Acido ialuronico
DURATA DELL'INTERVENTO |
30 minuti |
ANESTESIA |
NESSUNA |
I filler sono sostanze riempitive che vengono iniettate al di sotto del derma allo scopo di correggere inestetismi, eliminare rughe e modificare i volumi del volto e del corpo.
Vi sono due tipologie di filler: i filler riassorbili e non riassorbili.
I filler riassorbili in quanto sostanze naturali, anallergiche e temporanee, sono attualmente i più adoperati. Tra questi, i filler che utilizzano l’acido ialuronico sono di preferenza adottati perché oltre che all’efficacia dei risultati offrono la più ampia garanzia di sicurezza.
L’acido ialuronico, essenziale per mantenere idratazione, volume e tonicità della cute, è una sostanza naturalmente presente nell’organismo umano.
Con il passare degli anni diminuisce la sua concentrazione del derma apportando disidratazione, comparsa di rughe e perdita di volume.
Attraverso il trattamento si viene così a riempire le rughe e a ripristinare il volume e la plasticità della pelle.
In modo particolare l’acido ialuronico viene indicato per l’eliminazione delle rughe, il rimodellamento del viso (es. guance, mento e zigomi) e per le labbra.
Allo scopo di conseguire un’ottimizzazione dei risultati spesso il trattamento viene associato all’utilizzo della tossina botulinica.
E’ pertanto indispensabile prenotare un consulto con il medico per ottenere tutte le informazioni sui prodotti e sul trattamento più indicato per la propria necessità.
TECNICA
La tecnica prevede delle semplici iniezioni del prodotto mediante siringhe dotate di aghi sottilissimi al fine di depositare la giusta quantità di prodotto soltanto dove è necessario.
Il trattamento viene effettuato ambulatorialmente, in genere non necessita di anestesia, dura dai quindici ai trenta minuti dopodiché il paziente può tornare alle normali attività.
L’effetto è immediato. La durata del trattamento, trattandosi di un prodotto riassorbibile, varia da paziente a paziente, dai 6 agli 8 mesi.