Mastoplastica additiva
DURATA DELL'INTERVENTO |
DA 1 – 2,5 ore |
ANESTESIA |
LOCALE CON SEDAZIONE / GENERALE |
tempi di ricovero |
DAY HOSPITAL / 1 GIORNO |
RIPOSO |
7 GIORNI |
L’intervento di mastoplastica additiva ha l’obiettivo di aumentare il volume del seno mediante l’utilizzo di protesi mammarie.
La priorità è garantire un seno dall’aspetto naturale e che rispetti le caratteristiche fisiche di ciascuna paziente.
In tutte le culture, infatti, il seno rappresenta la femminilità e il suo aspetto può essere causa di malessere psicologico e può avere ripercussioni sulla vita sociale.
L’intervento non ha alcuna influenza sull’integrità della ghiandola e non influisce negativamente sulla capacità di allattamento. Dopo l’intervento si potranno effettuare normalmente gli esami radiologici di routine.
La mastoplastica additiva non ha solo lo scopo di aumentare le dimensioni di un seno troppo piccolo ma anche di correggere un possibile svuotamento del seno determinato da gravidanze o dimagrimenti o di correggere un’eventuale asimmetria tra i seni.
La scelta della protesi e della tecnica chirurgica da utilizzare verrà effettuata attentamente dal medico al fine di ottenere un seno più bello ma dall’aspetto naturale
Le protesi moderne garantiscono un risultato naturale sia per forma che per consistenza e le cicatrici successive all’intervento sono praticamente invisibili.
Durante la visita con il dr.Ranieri il paziente esporrà al medico le sue aspettative.
Sulla base delle aspettative del paziente e valutando le misure del seno e del torace, la tonicità della pelle, verrà deciso quale tecnica chirurgica utilizzare, il tipo di incisione e di protesi.
LE PROTESI
Le protesi utilizzate sono di diversa tipologia: possono avere diversi gradi di consistenza e avere un profilo anatomico o rotondo.
Le moderne protesi garantiscono una resa estetica e al tatto estremamente naturale e utilizzano una superficie “testurizzata” (rugosa), che riduce al minimo il rischio di contrattura capsulare.
Il dr.Ranieri utilizza da sempre protesi della miglior qualità e garantite.
TECNICA CHIRURGICA
L’intervento consiste nell’inserimento della protesi mammaria sotto o sopra il muscolo pettorale o con una tecnica mista chiamata “dual plane”.
Le protesi vengono inserite attraverso una piccola incisione nel solco sottomammario, o periareolare dopo aver creato delle apposite tasche al di sotto della ghiandola o del muscolo pettorale.
L'intervento viene eseguito in regime di Day Hospital con anestesia locale più sedazione oppure con anestesia generale e si potrà ritornare in pochi giorni al normale stile vita.
Per 2 – 3 settimane la paziente dovrà indossare un reggiseno contenitivo e talvolta una speciale fascia elastica.
La medicazione verrà rimossa dopo una settimana così come le suture cutanee.
Galleria fotografica